Consegna gratuita con ordini superiori a 100€

Cos’è l’Acne e quali fattori la causano? I nostri rimedi

 

Cos’è l’acne e quali fattori lo causano? 🔎

L’acne è una malattia infiammatoria della pelle che va a colpire in particolare modo il volto, il collo ed il decoltèe. Si manifesta maggiormente in età adolescenziale, ed in alcuni casi in età adulta, che se non trattato adeguatamente può proseguire negli anni.


Ciò che provoca l’acne è la produzione in eccesso di sebo da parte delle ghiandole sebacee, impedendo così l’apertura del follicolo. 

I principali fattori che causano l’acne sono :


- Squilibri ormonali 🚺
- Predisposizione genetica 🧬
- Stato di stress o ansia 🧠
- Errata alimentazione ❌

Vediamo come curare e prevenire l’acne:

- Evitare cibi che appesantiscono il fegato come carboidrati raffinati, alimenti che contengono oli industriali e quindi acidi grassi tra cui cibi fritti, margarina, oli vegetali come olio di colza, olio di palma e olio di semi di girasole o di mais. Limitare il consumo di carne bianca o rossa ricca di ormoni ( come ad esempio vitello e pollo), latte e derivati.
Preferire invece un’alimentazione a base di cereali e legumi, frutta e verdura, e pesce. 

- Indicato trattamento con macchinari specifici e cioè il Laser Co2, che è specifico per le infiammazioni dell’epidermide ed ottimo per il trattamento delle cicatrici da acne. 

- seguire una terapia mirata effettuando una visita dermatologica. 

- seguire una beauty routine per la cura della pelle, applicando il siero Skin complex Brasini che grazie ai suoi componenti come il retinolo Vitamina A, nutriente che aiuta la cura dell’acne, abbinato ad una crema idratante (come la multiattiva) rende la pelle più tonica ed elastica.

Sei pronta ad iniziare la tua Brasini Beauty Experience?